Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

La prima soluzione di mobile bancassurance in Svizzera: l'Helvetia punta sulla sua assicurazione digitale Smile

Smile, la principale compagnia assicurativa digitale dell'Helvetia, e neon, l'applicazione leader sul mercato per la gestione dei conti bancari, lanciano insieme la prima soluzione di mobile bancassurance in Svizzera. La collaborazione rientra nell'obiettivo strategico dell'Helvetia di perseguire in modo coerente approcci digitali e innovativi per sviluppare nuovi modelli di business.
07.07.2020 | Comunicati stampa
Smile, la principale compagnia assicurativa digitale in Svizzera (nonché parte integrante del Gruppo Helvetia), e neon, l'applicazione leader sul mercato elvetico per la gestione dei conti bancari, avviano una collaborazione strategica per l'implementazione di un modello di mobile bancassurance. La collaborazione inizierà il 7 luglio 2020 con le assicurazioni per auto, bici ed economie domestiche (si tratta delle coperture assicurative maggiormente richieste in Svizzera) e i relativi servizi di base per quanto concerne la gestione dei conti bancari. L'obiettivo e il criterio vincente della nuova soluzione di mobile bancassurance è quello di offrire agli utenti i prodotti finanziari adeguati laddove se ne presenti la necessità. Di conseguenza, i prodotti finanziari possono essere attivati in modo flessibile anche sul cellulare.
 
La crescente importanza dei servizi finanziari mobili
Con la strategia Helvetia 20.20, la nostra azienda persegue, tra le altre cose, l'obiettivo di sviluppare nuovi modelli di business. In tale contesto, come nel caso dell'attuale partnership tra Smile e neon, l'Helvetia punta anche sulle cooperazioni, soprattutto nel settore digitale. «È sempre più importante riuscire a proporre prodotti mobili e semplici, anche nell'ambito dei servizi finanziari. La partnership tra Smile e neon ci offre l'opportunità di acquisire ulteriori esperienze in questo settore», spiega Martin Tschopp, Chief Customer Officer di Helvetia Svizzera.
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Senior Manager Corporate Communications & PR
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch