Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Verso una partnership ventennale: Helvetia Assicurazioni e Swiss-Ski prolungano la collaborazione

Helvetia Assicurazioni e l'Associazione svizzera di sci Swiss-Ski prolungano la loro partnership di sponsorizzazione per altri quattro anni sino alla fine della stagione 2024/25. A quel punto, la partnership tra l'Helvetia e Swiss-Ski sarà già in vigore da 20 anni. I contratti sono stati firmati domenica dai responsabili durante la Coppa del Mondo di sci di fondo a Davos.
15.12.2020 | Comunicati stampa
Con il prolungamento del contratto per altri quattro anni, Swiss-Ski e l'Helvetia Assicurazioni proseguono una collaborazione di successo e fondata sulla fiducia, già in atto dalla stagione 2005/06. Grazie all'impegno dell'Helvetia Assicurazioni, circa 300 atleti vengono sostenuti in undici sport sulla neve e viene sottolineata la promozione dei giovani talenti, compreso il sostegno diretto delle attuali otto associazioni regionali e del centro nazionale di performance di Davos. L'Helvetia è anche sponsor ufficiale di tutte le gare svizzere di Coppa del Mondo di sci alpino e di salto con gli sci.
 
Martin Jara, CEO Helvetia Svizzera, è soddisfatto del prolungamento del contratto: «Gli sport sulla neve fanno parte dell'identità svizzera. La partnership di sponsorizzazione con Swiss-Ski è quindi una questione che ci sta molto a cuore. È importante per noi inviare segnali positivi in tempi difficili, come attualmente durante la crisi scatenata dal coronavirus.»
Philipp Gmür, CEO Gruppo Helvetia, aggiunge: «Gli sport sulla neve godono di grande popolarità anche nei Paesi limitrofi. L'impegno con Swiss-Ski sostiene quindi non solo la notorietà sul nostro mercato nazionale, ma anche sui mercati dei Paesi circostanti.»
 
Urs Lehmann, presidente di Swiss-Ski, aggiunge: «Siamo molto lieti di poter continuare la nostra partnership di successo e di lunga data con l'Helvetia Assicurazioni per altri quattro anni e di poter così continuare a sostenere insieme gli sport sulla neve in Svizzera. Soprattutto in questo periodo impegnativo, si tratta di un grande segno di fiducia nella nostra associazione e nel nostro lavoro.»
 
In qualità di title sponsor dell'Helvetia Nordic Trophy, la più grande serie di competizioni svizzere di sci nelle discipline nordiche, la compagnia di assicurazioni svizzera contribuisce in modo significativo al lavoro dei giovani talenti. Sostenendo i progetti scolastici «Dario Cologna Fun Parcours» e «Simon Ammann Jump Parcours», l'Helvetia, in qualità di sponsor principale, permette anche a molti bambini di accedere alle discipline nordiche.
 
Successo insieme per gli sport sulla neve
Oltre all'associazione, l'Helvetia sostiene anche 16 atleti di Swiss-Ski nelle discipline sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci e telemark. Fra questi figurano i quattro campioni olimpici Simon Ammann e Dario Cologna, la campionessa olimpica nella combinata Michelle Gisin e i vincitori della Coppa del Mondo Marco Odermatt e Daniel Yule. L'Helvetia ripone la sua fiducia negli atleti fin dall'inizio. Così, giovani talenti come la sciatrice di fondo Siri Wigger o lo specialista della velocità Yannick Chabloz sono sostenuti fin dall'inizio.
 
Con le sue partnership pluriennali, l'Helvetia consente agli atleti di sviluppare continuamente la propria carriera e la pianificazione della loro vita personale. La sicurezza che ricevono con l'Helvetia come partner forte al loro fianco è la base per poter fornire prestazioni al top con il massimo impegno ed entusiasmo.
 


Informazioni di contatto
Helvetia
Dominik Chiavi
Senior Manager Media Relations
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
Swiss-Ski
Christian Stahl
Responsabile della comunicazione
 
Telefono: +41 31 950 62 04
christian.stahl@swiss-ski.ch