Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia Venture Fund partecipa a Baufi24, società tedesca di finanziamenti immobiliari

L'Helvetia Venture Fund investe in Baufi24, società tedesca di finanziamenti immobiliari. L'azienda fintech in questione è stata una delle prime a dedicarsi alla digitalizzazione del customer journey ed eccelle nei nuovi approcci alla generazione di lead. Baufi24 utilizzerà le risorse finanziarie in arrivo per perfezionare lo sviluppo della propria tecnologia ed espandere la propria rete di filiali in tutta la Germania.
27.04.2021 | Comunicati stampa
L'Helvetia Venture Fund partecipa al capitale di Baufi24 nell'ambito di una tornata di finanziamenti di serie A. Questa fintech con sede ad Amburgo è uno dei principali finanziatori immobiliari digitali in Germania. Baufi24 ha iniziato nel 2006 come motore di ricerca per finanziamenti immobiliari e dal 2017 si è posizionata sul mercato in veste di broker globale e indipendente nel settore dei finanziamenti immobiliari. Per ogni richiesta di finanziamento, Baufi24 confronta le offerte di circa 450 banche, assicurazioni e istituti di credito edilizio con l'obiettivo di garantire ai suoi clienti una concessione del prestito rapida e priva di tante trafile burocratiche. L'offerta digitale è completata dalle attuali 60 filiali in franchising di Baufi24 che forniscono una consulenza personale in loco o via video. Il gruppo Baufi comprende anche la società B2B FinLink che, con la sua piattaforma tecnologica, offre servizi CRM per la vendita di finanziamenti edilizi.
 
Oltre all'Helvetia Venture Fund, anche btov partecipa a questa tornata di finanziamenti. Baufi24 utilizzerà le risorse finanziarie in arrivo per ottimizzare ulteriormente la tecnologia intelligente ed espandere la propria rete di filiali in tutta la Germania.
 
Nuovi approcci per la generazione di lead
Un fattore chiave ai fini dei costi e del successo del finanziamento edilizio è la generazione di lead. In questo campo, Baufi24 persegue approcci innovativi e si affida all'intelligenza artificiale per determinare i parametri ottimali per la generazione di lead. «Grazie a MoneyPark, il leader svizzero in ambito tecnologico per quanto riguarda il finanziamento immobiliare fa già parte del Gruppo Helvetia. L'investimento in Baufi24 crea interessanti opportunità di scambio per entrambe le parti», spiega Patrick Scherrer, Head Strategy & M&A dell'Helvetia. Tomas Peeters, CEO di Baufi24, aggiunge: «Con l'Helvetia Venture Fund e btov abbiamo al nostro fianco due solidi investitori che ci consentiranno di perfezionare ulteriormente lo sviluppo della nostra tecnologia intelligente e innovativa.»
 
 

Informazioni di contatto
Analisti
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch