Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L'Helvetia assicura l'auto svizzera dell'anno attraverso i canali digitali

Sul mercato svizzero, l'Helvetia coopera con il produttore svedese di auto elettriche Polestar, concentrando le attenzioni sulla convenience per il cliente. L'assicurazione veicoli a motore dell'Helvetia può ora essere stipulata direttamente sulla piattaforma di vendita digitale di Polestar.
29.04.2021 | Comunicati stampa
Alla fine del 2020, una giuria di esperti di grosso calibro ha nominato la Polestar 2, una berlina hatchback completamente elettrica, «Auto svizzera dell'anno» per il 2021. Il giovane marchio Polestar è frutto di una joint venture tra le case automobilistiche Volvo Cars e Geely. Per il mercato svizzero, dal 12 aprile 2021, l'azienda punta su una partnership con l'Helvetia.
 
Connessione diretta ai canali di vendita digitali
I clienti possono configurare la loro auto elettrica in base alle loro esigenze sul sito web di Polestar. Una volta che il veicolo è stato assemblato, è possibile stipulare l'assicurazione auto direttamente online. Gli utenti sono indirizzati a una landing page dell'Helvetia, che è quindi presente laddove si crea una necessità di assicurazione. I clienti beneficiano di una soluzione assicurativa su misura, stipulata attraverso una procedura semplice. Si tratta di un esempio rappresentativo del concetto di «convenience per il cliente», che l'Helvetia desidera ulteriormente promuovere con la sua nuova strategia helvetia 20.25. Ecco cosa ne pensa Tilo Schroiff, responsabile dell'International Automotive Business dell'Helvetia: «La collaborazione con Polestar dimostra la semplicità della stipula del contratto d'assicurazione in modo digitale e sottolinea i numerosi vantaggi di una collaborazione tra case automobilistiche e compagnie d'assicurazione».
 
Interessante posizionamento nel segmento dell'elettromobilità in rapida crescita
«L'Helvetia vanta già numerose partnership internazionali nel settore automobilistico. Grazie a Polestar, stiamo spianando la strada a queste collaborazioni in Svizzera, sempre fedeli al motto ‹pensare globalmente e agire localmente›», afferma Tilo Schroiff. Con Polestar, l'Helvetia dispone ora di un'importante cooperazione nell'industria automobilistica sul mercato nazionale. Poiché anche in Svizzera i veicoli elettrici si stanno affermando sempre di più, l'Helvetia si posiziona in un contesto di mercato interessante. Polestar rappresenta l'inizio dell'ulteriore espansione di Helvetia Automotive, in particolare nel segmento dell'elettromobilità.
 
 

Informazioni di contatto
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch