Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

MoneyPark regola la successione del suo CEO

MoneyPark, lo specialista leader per ipoteche e immobili in Svizzera, avrà una nuova direzione operativa e strategica a partire da maggio 2022. Stefan Heitmann, fondatore e CEO, lascerà il testimone all’attuale presidente del Consiglio d’amministrazione, Martin Tschopp. Heitmann resta azionista della società e in futuro metterà la sua esperienza a disposizione di MoneyPark in qualità di membro del Consiglio d’amministrazione con funzioni esecutive.
02.03.2022 | Comunicati stampa
20220302_hv_martintschopp.jpg
Dal 1° maggio 2022 Martin Tschopp sarà il nuovo CEO della società e ne assumerà la direzione operativa, subentrando a Stefan Heitmann, fondatore nel 2012 della Fintech, poi diventata specialista indipendente leader nel settore delle ipoteche e degli immobili in Svizzera. Con più di 300 collaboratori e un volume ipotecario intermediato di oltre CHF 3 miliardi all’anno, oggi MoneyPark è il numero uno assoluto del mercato, nonché inventore del banking ipotecario professionale basato su tecnologia e piattaforma. Con l’ampliamento del ventaglio di prestazioni al settore immobiliare di prossima generazione, MoneyPark assiste integralmente la propria clientela nelle attività di ricerca, finanziamento e vendita degli immobili.
 
«Mi rallegro molto di poter condurre MoneyPark, insieme all’attuale team di gestione, nella prossima fase di sviluppo. La società ha un posizionamento eccellente e ora abbiamo il compito di consolidarne ulteriormente la leadership», sottolinea Martin Tschopp. Presidente del Consiglio d’amministrazione di MoneyPark dal 2019, Martin Tschopp vanta un’esperienza pluriennale nel settore finanziario nazionale e internazionale. Entrato a far parte di Helvetia nel 2017 – prima come responsabile Sviluppo aziendale e successivamente come membro della direzione di Helvetia Svizzera – oltre a MoneyPark, tra le sue sfere di competenza rientravano anche Helvetia Venture Fund, l’assicurazione online Smile e la gestione dei clienti e del mercato di Helvetia Svizzera.
 
Martin Jara, CEO di Helvetia Svizzera, aggiunge: «Negli ultimi anni Martin Tschopp ha lavorato con successo allo sviluppo del nuovo settore Gestione dei clienti e del mercato, dando un contributo determinante per una ancora maggiore vicinanza e focalizzazione sulla clientela da parte di Helvetia. Per questo desidero ringraziarlo sinceramente. Sono certo che sotto la sua guida sapremo procedere con successo verso il futuro sviluppo di MoneyPark, senza soluzione di continuità».
 
«Per il fondatore di una società, cedere il passo al successore è un gesto difficile sul piano emotivo, ma dopo dieci anni al vertice di MoneyPark è arrivato il momento giusto. Sono davvero felice che sia Martin Tschopp a succedermi, una persona molto competente sul piano tecnico e di alto profilo umano» spiega Stefan Heitmann, fondatore e CEO di MoneyPark. Helvetia ha inoltre rilevato la partecipazione di TX Group in MoneyPark. Stefan Heitmann resta azionista e continuerà a essere presente in MoneyPark, quale membro del Consiglio d’amministrazione con funzioni esecutive per i grandi clienti.

Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach
Responsabile Investor Relations
Telefono: +41 58 280 59 23
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch