Con Helvetia Global Solutions, l’Helvetia sottolinea le proprie ambizioni internazionali

L’Helvetia Liechtenstein è stata rinominata Helvetia Global Solutions AG (HGS) a fine marzo 2022. Attraverso Helvetia Global Solutions, l’Helvetia copre i rischi internazionali nelle Specialty Lines, negli affari internazionali B2B2C come pure nell’ambito dell’International Automotive Business. Il nuovo nome rispecchia l’orientamento aziendale e sottolinea la crescente importanza degli affari internazionali per l’Helvetia.
30.03.2022 | Comunicati stampa
Da fine marzo 2022, l’Helvetia Liechtenstein opererà sotto il nome di Helvetia Global Solutions (HGS). Il cambio di nome sottolinea l’orientamento internazionale dell’azienda. HGS è attiva nel settore Non-vita e offre coperture speciali e riassicurative su misura nei settori Industrial Property, Engineering, Space, Aviation, Marine e Art. Inoltre, HGS assicura i rischi nel business B2B2C e nell’International Automotive Business in tutta Europa. HGS è registrata nel Principato del Liechtenstein, motivo per cui può sottoscrivere rischi nello Spazio economico europeo (SEE) nell’ambito di FOS (libertà di servizio). Inoltre, HGS dispone di una licenza USA per sottoscrivere rischi specifici inerenti alle Specialty Lines.

Settori d’attività in crescita
Negli ultimi anni, i settori d’attività delle Specialty Lines, l’attività B2B2C e l’International Automotive Business sono stati tra i principali motori di crescita del Gruppo Helvetia. Questi settori continuano a offrire buone opportunità di crescita a lungo termine e di conseguenza forniscono un importante contributo alla priorità strategica «crescita redditizia» della strategia helvetia 20.25.

Rating «A» invariato, con prospettive positive
Il rating non subisce modifiche: come in precedenza, S&P Global Ratings (S&P) attribuisce a HGS un rating «A» con prospettive positive. Questa valutazione è dovuta alla solida capitalizzazione dell’azienda con una solvibilità di oltre il 200%, alla gestione aziendale di lunga data, come pure alla sua efficiente struttura amministrativa e organizzativa. Inoltre, S&P reputa HGS una società strategicamente importante del Gruppo Helvetia.

Lo scorso anno, il volume d’affari di HGS ammontava a 427,8 milioni di euro (base: GAAP locale). HGS ha registrato una forte crescita dei premi, in particolare nei settori B2B2C e FOS, ma anche nelle Specialty Lines Engineering e Aviation.

Philipp Schüpbach
Telefono: +41 58 280 59 23