Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia Fondazione d’investimento: acquisizione di sette immobili residenziali nel Cantone di Ginevra

L’Helvetia Fondazione d’investimento acquisisce un consistente portafoglio immobiliare composto da sette immobili residenziali situati nel Cantone di Ginevra. Gli immobili residenziali del valore di 249 milioni di franchi svizzeri sono completamente affittati.
17.05.2022 | Comunicati stampa

L’Helvetia Fondazione d’investimento acquista per il gruppo d’investimento «Immobili Svizzera romanda» un portafoglio immobiliare composto da sette immobili residenziali situati in buone posizioni nel Cantone di Ginevra. Il valore del portafoglio è di 249 milioni di franchi svizzeri e i canoni locativi fruttano CHF 6,7 milioni all’anno. L’acquisto sarà finalizzato in due fasi: una prima tranche di quattro immobili per un valore di 145 milioni di franchi è stata integrata nel gruppo d’investimento «Immobili Svizzera romanda» il 16 maggio 2022. Altre tre proprietà saranno trasferite nell’agosto 2022. 

Con questa acquisizione, il gruppo d’investimento «Immobili Svizzera romanda» continua la sua crescita dinamica e aumenta il patrimonio totale arrivando a oltre 780 milioni di franchi. L’Helvetia Fondazione d’investimento consente così alle casse pensione di investire in un gruppo d’investimento di successo al valore netto d’inventario. 

Con questa transazione, l’Helvetia Fondazione d’investimento gestisce oggi un patrimonio totale di 2,3 miliardi di franchi svizzeri (di cui 1,8 miliardi in immobili) e annovera tra i suoi clienti oltre 290 istituti previdenziali. Oltre agli immobili, offre anche soluzioni di investimento in azioni svizzere, ipoteche e strategie LPP. 

 
 
Ulteriori informazioni sull’Helvetia Fondazione d’investimento sono disponibili sul sito www.helvetia-anlagestiftung.ch/it
 


Informazioni di contatto
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch