Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Jan Kundert sarà il nuovo responsabile del settore Gestione dei clienti e del mercato nonché membro del Comitato direttivo Svizzera

Dal 1° agosto 2022 Jan Kundert assumerà la direzione del settore Gestione dei clienti e del mercato e diventerà membro del Comitato direttivo di Helvetia Svizzera. Succede a Martin Tschopp, che nel maggio scorso ha assunto la carica di CEO di MoneyPark. Jan Kundert ha maturato molta esperienza in ambito assicurativo e attualmente è CEO di Europea Assicurazione Viaggi ERV – specializzata in Assicurazione viaggi, tempo libero e mobilità, di Helvetia.
03.06.2022 | Comunicati stampa
20220603_pic_hv_jan-kundert.jpg
Con effetto dal 1° agosto 2022 Jan Kundert sarà il nuovo responsabile del settore Gestione dei clienti e del mercato nonché membro del Comitato direttivo di Helvetia Svizzera. In qualità di Chief Customer Officer, Jan Kundert è responsabile della creazione dell’offerta e dei processi incentrata sul cliente, nonché dell’approccio alla clientela e dello sviluppo del mercato. Il settore Gestione dei clienti e del mercato fornisce così un contributo significativo al concetto di «convenience» del cliente, che rappresenta un aspetto chiave della strategia helvetia20.25. Jan Kundert è anche responsabile dello sviluppo di nuovi modelli di business e partnership.
 
In questo momento il settore Gestione dei clienti e del mercato è guidato ad interim da Martin Jara, CEO di Helvetia Svizzera, dopo che Martin Tschopp, finora Chief Customer Officer di Helvetia Svizzera, a maggio è passato a MoneyPark – all’interno del Gruppo Helvetia.
 
Esperto di assicurazioni, di comprovata esperienza
Jan Kundert è un profondo conoscitore del mondo delle assicurazioni. Prima di essere CEO di ERV, è stato responsabile Partner & Corporate Sales presso Sanitas e in precedenza ha ricoperto diverse posizioni in Svizzera e all’estero presso Zurich e Axa. Ha inoltre esperienza nella gestione dei partner e dell’ecosistema, nello sviluppo del mercato cross-channel e nello sviluppo aziendale. Jan Kundert ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Basilea e un Executive MBA presso l’IMD Business School.
 
«Mi fa piacere affermare che con Jan Kundert possiamo contare su un dirigente dalla forte personalità. Negli ultimi tre anni Jan ha determinato la trasformazione di ERV, facendone il fornitore leader di soluzioni assicurative nei settori viaggi, tempo libero e mobilità. Malgrado il contesto estremamente impegnativo della pandemia, Jan è riuscito a portare ERV su un percorso di costante crescita. Sono inoltre lieto che siamo riusciti ad assicurarci la successione ricorrendo a risorse interne. Jan è uno dei molti talenti di Helvetia che intendiamo promuovere in ambito interno», spiega Martin Jara, CEO Helvetia Svizzera.
 

Informazioni di contatto
Media
Dominik Chiavi
Senior Manager Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch