Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L’Helvetia mette in guardia sui rischi cibernetici con il «Cyber-Alert Helvetia»

L’Helvetia lancia il servizio «Helvetia Cyber-Alert» in Germania, Austria e Svizzera. Questo servizio informa gli abbonati circa la presenza di gravi falle di sicurezza nello spazio cibernetico. I clienti e le persone interessate possono facilmente registrarsi sul sito della Cyber-assicurazione Helvetia.
25.08.2022 | Comunicati stampa
L’Helvetia introduce il cosiddetto «Helvetia Cyber-Alert» in Germania, Austria e Svizzera con effetto immediato. Gli abbonati riceveranno un breve messaggio via e-mail in cui verranno informati circa la presenza di nuovi rischi cibernetici gravi. Grazie a questa soluzione di comunicazione proattiva, l’Helvetia richiama prontamente l’attenzione circa i pericoli esistenti e induce i destinatari a reagire in maniera tempestiva. L’Helvetia si concentra sulla segnalazione dei pericoli. Spetta ai singoli operatori di sistema, come ad esempio Microsoft, fornire le necessarie raccomandazioni operative. Queste raccomandazioni sono integrate in un link di approfondimento contenuto nel Cyber-Alert.
 
L’invio del Cyber-Alert avviene a livello centrale, vale a dire in contemporanea a tutti i destinatari registrati. Per riceverlo, le persone interessate possono registrarsi all’indirizzo www.helvetia.com/cyber-alert-it.
 
«Sin dall’introduzione della nostra Cyber assicurazione, è per noi fondamentale che i servizi relativi alla soluzione assicurativa rivestano un ruolo altrettanto importante al fine di tenere sotto controllo i molteplici rischi e requisiti. Con l’Helvetia Cyber-Alert arricchiamo quindi il nostro pacchetto di servizi con un componente estremamente importante», spiega Uwe Schluchter, responsabile Assicurazioni tecniche presso Helvetia Germania.
 
Anche Michaela Steininger, assistenza infortuni-sinistri aziende di Helvetia Austria, vede nel Cyber-Alert un’opportunità: «Per escludere completamente incidenti informatici, con i nostri ‹messaggi di allerta precoci› relativi a gravi minacce vogliamo essere un passo avanti rispetto ai criminali informatici e quindi limitare o addirittura prevenire i danni.»
 
Christoph Guntersweiler, responsabile Assicurazioni tecniche presso Helvetia Svizzera, aggiunge: «Siamo convinti di poter offrire un grande vantaggio ai nostri clienti se, oltre all’assicurazione sui rischi informatici, miglioriamo anche la difesa contro tali rischi implementando servizi aggiuntivi.»
 

Informazioni di contatto
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch