Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Philipp Gmür, CEO del Gruppo Helvetia, ha annunciato le sue dimissioni per la metà del 2023

Philipp Gmür, Presidente della Direzione e CEO del Gruppo Helvetia Assicurazioni, lascerà l’azienda per la metà del 2023. Dal 2016 è CEO del Gruppo, di cui fa parte dal 1993. Il Consiglio d’amministrazione ha avviato il processo necessario alla successione.
25.10.2022 | Comunicato ad hoc ai sensi dell’art. 53 RQ
philipp-gmuer
Philipp Gmür, Presidente della Direzione e CEO del Gruppo Helvetia Assicurazioni, commenta così le sue dimissioni, previste per la metà del 2023: «Dopo trenta anni nel Gruppo Helvetia, di cui tredici come CEO del mercato nazionale Svizzera e sette come Group CEO, è arrivato il momento di voltare pagina. È stato un privilegio e un piacere aver potuto partecipare allo sviluppo del Gruppo Helvetia, insieme a un solido team. Tuttavia, sono anche lieto di passare il testimone e di assumere altre responsabilità al di fuori del Gruppo Helvetia.» Con una formazione in giurisprudenza, Gmür è entrato a far parte di Helvetia nel 1993, dove, dopo diverse tappe della sua carriera, ha assunto la carica di Presidente della Direzione del Gruppo nel 2016.
 
Il presidente del Consiglio d’amministrazione Thomas Schmuckli dichiara: «Philipp Gmür, lascia un segno tangibile e duraturo nel Gruppo Helvetia. Sotto la sua pluriennale direzione come CEO Svizzera, Helvetia si è sviluppata fino a diventare un’assicurazione multisettoriale leader nel mercato nazionale. In qualità di Group CEO, ha portato avanti l’internazionalizzazione del Gruppo, l’espansione di altri rami assicurativi e l’introduzione di nuovi modelli di business in modo mirato. Desideriamo ringraziare sinceramente Philipp Gmür sin da ora per i lunghi anni di impegno incessante dedicati al Gruppo Helvetia.»
 
Il Consiglio d’amministrazione ha avviato il processo necessario alla successione.

Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach
Responsabile Investor Relations
Telefono: +41 58 280 59 23
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch