Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L’Helvetia sostiene Special Olympics Switzerland nel settore degli sport invernali

L’accordo tra il rappresentante svizzero del più grande movimento sportivo del mondo per le persone con disabilità mentale e Helvetia Assicurazioni riguarda le discipline sportive sulla neve di Special Olympics Switzerland ed è valido fino al 2025.
13.12.2022 | Comunicati stampa
specialolympics_helvetia1222.jpg
Special Olympics, National Winter Games Villars 2020, in the alpine resort of Villars-sur-Ollon, Switzerland, Thursday, January 23, 2020. (PPR /Marie-France Millasson)
Helvetia Assicurazioni è già partner premium di Swiss-Ski dal 2005. L’esperienza acquisita nell’ambito di questa collaborazione confluirà adesso anche nella partnership con Special Olympics Switzerland. Simon Ammann, quattro volte campione olimpico e sponsor di lunga data dell’Helvetia, ha assunto nell’estate 2022 la carica di Presidente del Consiglio di fondazione di Special Olympics Switzerland.
 
Vivere insieme l'inclusione e la diversità
Per Martin Jara, CEO Helvetia Svizzera, quest’impegno è espressione della responsabilità sociale che l’Helvetia è lieta di assumersi: «La nostra azienda condivide la responsabilità non solo di una struttura economica solida in Svizzera, ma anche di una riuscita interazione sociale. La nostra collaborazione con Special Olympics è prova del nostro impegno affinché valori come inclusione e diversità diventino parte integrante della nostra vita quotidiana.»
 
Per Bruno Barth, direttore di Special Olympics Switzerland, la partnership con l’Helvetia rappresenta un ulteriore passo verso una società senza barriere: «Siamo convinti che questa collaborazione ci sarà di grande aiuto nella campagna di sensibilizzazione degli organizzatori sportivi per le discipline invernali in Svizzera, che ha come obiettivo quello di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità e di fornire sostegno agli organizzatori nell’attuazione di misure adeguate.»
 
Ampia offerta per l’inclusione di persone con disabilità mentale
Special Olympics Switzerland organizza regolarmente competizioni per atleti con disabilità mentale in tutta la Svizzera. La fondazione promuove anche il programma «Unified», volto a sostenere le associazioni e i club sportivi nello sviluppo di attività sportive per persone con disabilità. Inoltre, permette agli organizzatori di eventi sportivi popolari di includere persone con disabilità e offre corsi di formazione che consentono ai coach di sostenere le persone con disabilità nella pratica sportiva e di affiancarle in modo ottimale.
 
 
 
Panoramica degli eventi di Special Olympics Switzerland
 
 
Immagine 1 da scaricare: La ciaspolata, uno degli sport sulla neve offerti da Special Olympics Switzerland, ora sostenuta da Helvetia Assicurazioni. Foto: Special Olympics Switzerland.
 
Immagine 2 da scaricare: Special Olympic Switzerland offre agli atleti anche un'ampia gamma di gare di sci alpino, ora sostenute da Helvetia Assicurazioni. Foto: Special Olympics Switzerland.

Informazioni di contatto
Special Olympics Switzerland
Bruno Barth
Direttore
Telefono: +41 800 222 666
barth@specialolympics.ch
Helvetia Assicurazioni
Eric Zeller
Communication Manager / Addetto stampa 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch