Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia con ottima posizione di capitale

Helvetia chiude l’esercizio 2022 con una eccellente quota SST del 331%. Con una forte solvibilità e una posizione di rischio equilibrata, il Gruppo si presenta in una situazione finanziaria estremamente resiliente e solida.
27.04.2023 | Comunicato ad hoc ai sensi dell’art. 53 RQ
Helvetia pubblica oggi il rapporto sulla situazione finanziaria per l’esercizio 2022. Al 1° gennaio 2023 il Gruppo riportava una solida quota SST del 331% (1° gennaio 2022: 260%), superando quindi nettamente i requisiti imposti dalle normative. L’aumento rispetto all’anno precedente è da ricondurre principalmente ai buoni risultati d’esercizio 2022 e all’influsso degli sviluppi dei mercati dei capitali, come il rialzo dei tassi d’interesse privi di rischio. La quota SST ha beneficiato inoltre della vendita della compagnia di assicurazione sulla vita spagnola Sa Nostra Vida. La solvibilità di Helvetia rimane così eccellente. La forte capitalizzazione e la posizione di rischio equilibrata supportano la resilienza del modello di business e della redditività del Gruppo. 
 
La costante solidità del bilancio di Helvetia sostiene inoltre un’interessante politica di distribuzione. Helvetia è quindi sulla buona strada per garantire un aumento sostenibile dei dividendi secondo la strategia helvetia 20.25.  

Informazioni di contatto
Analisti
Philipp Schüpbach
Responsabile Investor Relations
Telefono: +41 58 280 59 23
investor.relations@helvetia.ch
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Corporate Communications
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch