Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).
L’Helvetia adempie la propria responsabilità d’impresa nei confronti dell’ambiente, della società, dei collaboratori e del contesto economico.
«Creiamo valori sostenibili per i nostri clienti, azionisti e collaboratori, dando allo stesso tempo un contributo a favore dell’ambiente e della società.»
Kristine Schulze, Responsabile Corporate Responsibility Gruppo Helvetia
Il significato della Corporate Responsibility in Helvetia
In qualità di principale compagnia assicurativa svizzera, l’Helvetia investe in modo sostenibile e affronta in maniera previdente i rischi. Sfruttiamo le opportunità della sostenibilità per sviluppare nuovi processi e prodotti ed effettuiamo l’approvvigionamento in modo compatibile con l’ambiente e socialmente responsabile.
L’Helvetia si assume responsabilità per l’ambiente: la gestione ambientale attiva riduce al minimo gli effetti negativi della nostra attività, diminuisce costantemente le emissioni di CO2 e migliora ulteriormente il nostro bilancio ambientale.
L’Helvetia sostiene la società assumendosi impegni selezionati a favore dell’ambiente, dell’istruzione, delle arti e dello sport, tra cui l’iniziativa a favore del bosco di protezione, la fondazione Helvetia Patria Jeunesse e il Corporate Giving locale, nonché la promozione dei collaboratori.
L’approccio olistico dell’Helvetia alla Corporate Responsibility è caratterizzato da un dialogo aperto con gli stakeholder, un modo di lavorare trasparente e una strategia lungimirante per lo sviluppo sostenibile.
Qui potete trovare in sintesi tutte le informazioni riguardanti le attività di Corporate Responsibility dell’Helvetia e i dati di riferimento sulla gestione ambientale e i collaboratori.