Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Helvetia Fahrsicherheitstraining

Guidare in tutta sicurezza con l’Helvetia

Con un corso di guida sicura aumentate la vostra sicurezza nel traffico stradale. L’Helvetia contribuisce quindi ai costi del corso e premia il vostro impegno riducendo il vostro grado di bonus.

Ecco perché un corso di guida sicura è utile per voi

  • L’Helvetia offre a tutti i clienti con un’assicurazione veicoli a motore un buono del valore di CHF 80.- che potrete richiedere al vostro consulente.
  • Potrete utilizzare il buono presso il nostro partner, Driving Center Schweiz AG.
  • Altri CHF 100.- vi saranno offerti dal Fondo per la sicurezza stradale.
  • Il corso di un giorno comprende una parte teorica e una pratica. Il programma prevede tra l’altro lo slalom, la frenata d’emergenza e le manovre evasive su terreni diversi. L’esercitazione avviene a bordo del proprio veicolo.
  • Ai giovani conducenti, il corso di guida sicura offre un doppio vantaggio: ricevono una riduzione di due gradi di bonus nell’ambito della responsabilità civile e dell'assicurazione casco (casco totale o casco parziale).

Quali corsi vengono accettati?

I corsi di guida sicura riconosciuti sono quelli di organizzatori suggeriti dal Consiglio svizzero della sicurezza stradale e che durano almeno una giornata. Il buono è valido solo per i corsi completati presso il nostro partner contrattuale Driving Center Schweiz. La riduzione del grado di bonus può essere ottenuta presso tutti gli organizzatori elencati.

Domande frequenti in materia di guida sicura

Helvetia Autoversicherung Banner
Sconto del 10% per la stipula online
Per le stipule online vi offriamo uno sconto del 10% su tutti i premi fino al 31.12.2022.