Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Ora l'Helvetia offre assicurazioni oggetti di valore per orologi tramite Adresta

Adresta è una start up che permette a produttori, commercianti e acquirenti di accedere tramite blockchain a tutte le fasi principali del ciclo di vita di un orologio utilizzando la relativa app. Ora l'Helvetia propone assicurazioni oggetti di valore per orologi direttamente nella app, soddisfando così le esigenze degli utenti proprio nel momento in cui sorgono.
17.11.2020 | Comunicati stampa
collection_1.png
L'Helvetia Assicurazioni propone ora la sua assicurazione oggetti di valore direttamente tramite Adresta. Grazie alla collaborazione instaurata, l'Helvetia può raccogliere preziose esperienze utilizzando un canale di vendita nuovo. Inoltre sarà possibile analizzare insieme ad Adresta le reazioni dei clienti, per poi creare nuove soluzioni assicurative studiate appositamente per gli oggetti di valore. Adresta digitalizza il ciclo di vita degli orologi di lusso. Ecco quindi che produttori, commercianti e acquirenti possono accedere ora a tutte le fasi principali del ciclo di vita di tali oggetti. Ogni orologio prodotto da uno dei partner commerciali di Adresta può essere chiaramente identificato ed è inoltre possibile verificarne l'autenticità. Allo stesso tempo, le contraffazioni e le merci rubate vengono individuate ed escluse dal mercato orologiero. A tal scopo, la start up in questione rilascia certificati digitali, protetti grazie all'impiego della tecnologia blockchain. Con questa strategia, Adresta garantisce sicurezza e trasparenza soprattutto per quanto riguarda gli acquisti di orologi usati.
 
Soddisfare sul nascere le esigenze assicurative
Adresta è nata nell'ambito del programma Helvetia Kickbox e dalla primavera 2020 svolge la sua attività in piena autonomia. Oggi grazie all'integrazione delle assicurazioni oggetti di valore, che i clienti possono stipulare direttamente nella app di Adresta, l'Helvetia è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti nel momento in cui sorgono. «Con Adresta riusciamo a interagire con gli appassionati di orologi che hanno a cuore l'autenticità dei loro ‹gioiellini› e di conseguenza anche la sicurezza», spiega Martin Tschopp, membro del Comitato di direzione e Chief Customer Officer dell'Helvetia Svizzera.
 
Dalla sua nascita, Adresta ha fatto registrare una crescita estremamente positiva. Tra i suoi clienti figurano già diverse marchi di orologi e rivenditori specializzati di orologi. In ogni caso i fondatori Mathew Chittazhathu, Nicolas Borgeaud e Leonie Flückiger hanno ancora altri progetti in serbo. «L'Helvetia è il primo partner commerciale al di fuori del settore orologiero con cui collaboriamo. Il nostro obiettivo è quello di proporre agli appassionati di orologi un ampio ventaglio di servizi allʼinterno della nostra app. Attorno al nostro certificato digitale vogliamo che si sviluppi un ecosistema in grado di offrire nuove possibilità a chi possiede un orologio, affinché possa interagire in maniera più semplice con partner vari», afferma Mathew Chittazhathu, CEO e co-fondatore di Adresta.
 
 

Informazioni di contatto
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
Adresta
Mathew Chittazhathu
Co-Founder, CEO
 
Telefono: +41 76 343 99 11
m.chittazhathu@adresta.ch