Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia Fondazione d’investimento: il gruppo d’investimento «Immobili Romandie» dà seguito alla sua crescita dinamica

Con nuove sottoscrizioni per oltre CHF 100 milioni, il gruppo d'investimento «Immobili Romandie» registra il trimestre di maggior successo dal suo lancio. Con le sottoscrizioni raccolte sarà possibile finanziare tre nuovi immobili ad uso abitativo acquisiti di recente e ridurre il finanziamento esterno. In tal modo il gruppo d’investimento dà seguito alla sua rapida crescita, che gli consentirà di avere un patrimonio complessivo di oltre CHF 550 milioni entro la fine dell’anno.
03.12.2021 | Comunicati stampa
Nel terzo trimestre 2021, l’Helvetia Fondazione d’investimento ha fatto registrare nuove sottoscrizioni per un totale di oltre CHF 100 milioni e può così vantare il trimestre di maggior successo dal momento del lancio del gruppo d’investimento. «La grande quantità di sottoscrizioni, effettuate da numerosi investitori nuovi e di lunga data, testimoniano la fiducia riposta nella fondazione», afferma soddisfatta Dunja Schwander, direttrice dell’Helvetia Fondazione d’investimento ringraziando di cuore gli investitori.
 
Tre nuovi immobili ad uso abitativo nella città di Ginevra
Con le sottoscrizioni raccolte sarà possibile finanziare i nuovi immobili ad uso abitativo acquisiti e conformi alla strategia del valore di CHF 90 milioni e ridurre il finanziamento esterno. I nuovi immobili, ubicati nel centro di Ginevra, sono tre edifici ad uso abitativo i cui appartamenti sono stati dati tutti in locazione. La relativa acquisizione a favore dell’Helvetia Fondazione d’investimento è avvenuta tramite il gestore del portafoglio immobili Edmond de Rothschild REIM (Suisse) SA.
 
Il gruppo d’investimento dà seguito così alla sua rapida crescita, dopo aver già acquisito immobili per un valore di circa CHF 130 milioni nel corso del 2020. Entro la fine dell’anno potrà quindi vantare un patrimonio netto di oltre CHF 450 milioni e un patrimonio complessivo di più di CHF 550 milioni. Attualmente si stanno valutando ulteriori, importanti acquisizioni immobiliari nella città di Ginevra. L’Helvetia Fondazione d’investimento è quindi in grado di mantenere aperto il gruppo d’investimento «Immobili Romandie» ad altre sottoscrizioni e di offrire agli istituti di previdenza svizzeri una soluzione d’investimento auspicabile e molto interessante.
 
L’Helvetia Fondazione d’investimento dispone di un patrimonio complessivo di CHF1,85 miliardi (di cui CHF 1,37 miliardi in immobili) e nel frattempo annovera fra i suoi investitori oltre 270 istituti di previdenza. Oltre agli immobili offre anche soluzioni di investimento in azioni svizzere, ipoteche e strategie LPP.
 
 
 
Troverete ulteriori informazioni in merito all’Helvetia Fondazione d’investimento sul sito web www.helvetia-anlagestiftung.ch/it.
 

Informazioni di contatto
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch