Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia YOUniverse si adatta alle esigenze dei giovani

L’Helvetia lancia una nuova assicurazione per giovani adulti chiamata «YOUniverse», un prodotto che si adegua alle esigenze della clientela. I clienti sono liberi di scegliere i moduli e possono strutturarli in modo flessibile e personalizzato. Si tratta di un’offerta unica nel suo genere sul mercato svizzero. Inoltre, la clientela beneficia di offerte inedite - o forse conoscete una polizza assicurativa che copre i costi per ripetere un esame non superato durante la formazione?
22.08.2022 | Comunicati stampa
Helvetia YOUniverse è modulata in funzione delle esigenze dei giovani: che si tratti di formazione o perfezionamento, di un viaggio intorno al mondo o della partenza dalla casa dei genitori, i giovani cercano la flessibilità e amano la libertà. Stipulano le polizze assicurative e i servizi di cui hanno bisogno al momento, e le loro esigenze cambiano continuamente. Con Helvetia YOUniverse, rivolta a clienti di età compresa tra i 14 e i 27 anni, i moduli possono soddisfare qualsiasi esigenza legata alle peculiari situazioni di vita, perché offre la possibilità di abbinarne individualmente i moduli Prestazioni di servizio, Mobilia domestica, RC, Assistance, Protezione giuridica, Cauzione d’affitto e Rendita per incapacità di guadagno. Le soluzioni prive di flessibilità che prevedono solo sconti per i giovani fanno ormai parte del passato.
 
Moduli individuali e offerte inedite
Adrian Kollegger, responsabile Non-vita Svizzera, spiega: «Esistono polizze assicurative per giovani adulti che prevedono soluzioni a pacchetto già pronte, ad esempio quelle in cui i giovani devono scegliere tra la soluzione A, B o C. Ma cosa succede se tutte e tre le opzioni non vanno bene? Per noi è importante offrire la massima libertà nella scelta dei vari moduli, e per soddisfare questa esigenza offriamo soluzioni su misura. Questa politica è in linea con l’ambizione strategica di helvetia 20.25 di definire gli standard di convenienza per i clienti, giovani compresi, beninteso».
 
I principali vantaggi di Helvetia YOUniverse in sintesi:
  • Un prodotto assicurativo privo di flessibilità? No, Helvetia YOUniverse si adatta alle esigenze di vita. 
    I clienti possono strutturare i moduli in modo individuale e flessibile in base alle loro esigenze, a seconda della situazione di vita in cui si trovano.
     
  • Non avete superato l’esame? L’Helvetia si fa carico delle spese per ripeterlo. 
    Il diploma in lingue straniere, gli studi o la formazione continua: quando si è giovani, gli esami non finiscono mai e con essi anche lo stress. Con Helvetia YOUniverse, chi non supera un esame non deve più preoccuparsi di finanziare i costi per ripeterlo, perché provvede l’assicurazione Assistance. Inoltre, se la formazione o il perfezionamento devono essere interrotti a causa di un infortunio o di una malattia, l’Helvetia rimborsa i costi già sostenuti.
     
  • Non avete scatoloni per il trasloco? L’Helvetia li consegna a domicilio. 
    Uno dei momenti più importanti nella vita dei giovani è la partenza dalla casa dei genitori. Chi stipula l’ampia gamma di servizi complementari di Helvetia YOUniverse, può ordinare gli scatoloni per il trasloco tramite il chatbot Clara sul sito web dell’Helvetia. Gli scatoloni verranno consegnati comodamente a domicilio.
     
  • Salvare il mondo? No, ma dare un piccolo contributo alla protezione e alla prevenzione nel nostro Paese. 
    La sostenibilità sta a cuore alle giovani generazioni. Con il suo impegno per la tutela dei boschi di protezione, l’Helvetia contribuisce allo sviluppo sostenibile della Svizzera. Questi boschi concorrono in modo spesso sottovalutato alla protezione di persone, edifici, percorsi escursionistici e stradali, soprattutto contro i pericoli di caduta massi, frane, colate detritiche e valanghe. Con YOUniverse, l’Helvetia consente alla clientela di partecipare a questo impegno: infatti, per ogni polizza Helvetia YOUniverse sottoscritta, viene piantato un albero in uno dei boschi di protezione selezionati. Inoltre, le Condizioni Generali di Assicurazione (CGA) vengono ora fornite esclusivamente in formato digitale. Il contratto può essere stipulato anche premendo un pulsante via SMS o e-mail. Questo non solo è comodo, ma protegge anche l’ambiente.
Sul sito web di Helvetia YOUniverse, la community Helvetia fornisce ulteriori informazioni su vantaggi di non poco conto. Inoltre, offre alle interessate e agli interessati la possibilità di verificare le proprie esigenze assicurative con un’analisi online di soli tre minuti.

Informazioni di contatto
Media
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch