Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

L’Helvetia premiata come «Top Employer» europeo

Il Gruppo Helvetia ha ottenuto per la prima volta la certificazione europea «Top Employer». Il mercato svizzero riceve la certificazione «Top Employer» per la terza volta di seguito, mentre i mercati tedesco e austriaco per la seconda volta consecutiva. Francia e Italia hanno partecipato all’audit per la prima volta e lo hanno superato. L’Helvetia convince a livello di Gruppo nei settori Strategia aziendale, Organizzazione e Cambiamento, nonché Etica e Integrità.
18.01.2023 | Comunicati stampa

Da oltre 30 anni, il Top Employers Institute sottopone ad audit aziende di tutto il mondo per quanto riguarda le condizioni dei collaboratori e premia le migliori. Helvetia Svizzera ha ricevuto il riconoscimento «Top Employer» per la terza volta di seguito, mentre Helvetia Germania e Austria per la seconda volta consecutiva. Helvetia Francia e Italia hanno partecipato all’audit per la prima volta e lo hanno superato. Dato che il Gruppo Helvetia è stato premiato in cinque mercati nazionali, quest’anno ha ricevuto per la prima volta anche europea. L’Helvetia è riuscita a convincere a livello di Gruppo in particolare nei settori Strategia aziendale, Organizzazione e Cambiamento, nonché Etica e Integrità. Nel mercato svizzero ha ricevuto il massimo dei voti per «Digital HR» e per ​​​​​«Purpose e valori». 

Ulteriori riconoscimenti per le RU  
Helvetia Svizzera ha ottenuto l'argento nella categoria assicurazioni multiramo nello studio «Best Recruiters» 2021/22 condotto da career Institut & Verlag GmbH. Lo studio ha analizzato la qualità del recruitment delle aziende con il fatturato più elevato e il maggior numero di collaboratori nei Paesi della regione DACH. Anche Helvetia Austria ha ottenuto l’argento nella classifica del settore e si colloca nel primo 5 percento tra tutte le aziende valutate. 

«Il fatto che la nostra purpose ‹essere presenti nel momento del bisogno› dia i suoi frutti anche per i nostri collaboratori, mi rende orgoglioso», afferma Roland Bentele, Group Chief Corporate Centre Officer del Gruppo Helvetia. «Essere riconosciuti come ‹Top Employer› in cinque mercati nazionali e ottenere la certificazione europea per la prima volta sono per me indicatori chiave del fatto che l’Helvetia è un datore di lavoro eccellente per i collaboratori attuali e potenziali.»


Informazioni di contatto
Jonas Grossniklaus
Responsabile Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch