Ormai è difficile immaginare la nostra quotidianità senza lo smartphone. Sul cellulare abbiamo salvato le foto dei nostri cari, gli indirizzi e i numeri di vecchi amici, appunti personali, gli appuntamenti e molte altre informazioni.
Di solito, questi dispositivi di frequente uso sono anche costosi. Chi vuole andare sul sicuro, valuta la possibilità di una protezione aggiuntiva per il proprio cellulare. Ma vale davvero la pena stipulare un’assicurazione supplementare per il cellulare? L’Helvetia vi mostra come potete assicurare il vostro smartphone in maniera semplice ed esaustiva con la vostra assicurazione mobilia domestica.
Stipulando un’assicurazione mobilia domestica, potete assicurare il vostro cellulare contro i furti. Nell’ambito dell’assicurazione mobilia domestica di base, il vostro cellulare non solo è protetto contro il furto e lo scasso in casa, ma l’Helvetia si fa carico delle spese di riparazione e sostituzione anche quando scoppia un incendio in casa o si rompe una conduttura dell’acqua.
Ma cosa succede se lo smartphone vi viene rubato dalla borsa mentre siete fuori casa? Questi casi sono coperti dall’assicurazione complementare «furto semplice fuori casa».
Soprattutto all’estero, si fa volentieri affidamento sul proprio smartphone. Sia per orientarsi in una città sconosciuta che per consultare rapidamente le recensioni del ristorante appena trovato. Tuttavia, spesso i furti di cellulare si verificano proprio durante le vacanze. Con il complemento «furto semplice fuori casa», la perdita del vostro cellulare è coperta anche all’estero.
Anche la massima diligenza non esclude contrattempi spiacevoli. Il cellulare cade dalla tasca dei pantaloni, accidentalmente vi rovesciate sopra il caffè o dalla fretta lo dimenticate in treno. Con il complemento «mobilia domestica all risk», il vostro smartphone è assicurato contro ogni tipo di perdita e danno imprevisto e l’Helvetia si assume i costi di riparazione o sostituzione del vostro telefono.
Per un’ulteriore protezione anche dopo la scadenza del periodo di garanzia del produttore, potete stipulare il complemento «Estensione della garanzia» nell’ambito dell’assicurazione mobilia domestica. Questo vi permette di prolungare la garanzia per altri tre anni e siete assicurati se un dispositivo non dovesse funzionare più a causa di errori di progettazione, di fabbricazione, di calcolo o concernenti il materiale. L’estensione della garanzia vale per tutti i dispostivi con un valore minimo di CHF 300.-.