Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Assicurazione per il cellulare

Assicurazione per il cellulare
Assicurazione per il cellulare
Basta un attimo! Il telefono vi sfugge di mano e il display va in frantumi. Un momento di disattenzione e il cellulare non è più nella borsa. È possibile proteggere il vostro smartphone senza stipulare assicurazioni supplementari. L’Helvetia vi spiega come.
  • Una soluzione semplice: includere la copertura nell’assicurazione mobilia domestica
  • Tutela in caso di furto con il complemento «furto semplice fuori casa»
  • «Mobilia domestica all risk» assicura danni e perdite di ogni genere
  • Per calcolare il premio bastano pochi clic e la stipula avviene direttamente online

Protezione ad hoc per il vostro smartphone

Ormai è difficile immaginare la nostra quotidianità senza lo smartphone. Sul cellulare abbiamo salvato le foto dei nostri cari, gli indirizzi e i numeri di vecchi amici, appunti personali, gli appuntamenti e molte altre informazioni.

Di solito, questi dispositivi di frequente uso sono anche costosi. Chi vuole andare sul sicuro, valuta la possibilità di una protezione aggiuntiva per il proprio cellulare. Ma vale davvero la pena stipulare un’assicurazione supplementare per il cellulare? L’Helvetia vi mostra come potete assicurare il vostro smartphone in maniera semplice ed esaustiva con la vostra assicurazione mobilia domestica.

Com’è assicurato il mio cellulare in caso di furto?

Stipulando un’assicurazione mobilia domestica, potete assicurare il vostro cellulare contro i furti. Nell’ambito dell’assicurazione mobilia domestica di base, il vostro cellulare non solo è protetto contro il furto e lo scasso in casa, ma l’Helvetia si fa carico delle spese di riparazione e sostituzione anche quando scoppia un incendio in casa o si rompe una conduttura dell’acqua.

Ma cosa succede se lo smartphone vi viene rubato dalla borsa mentre siete fuori casa? Questi casi sono coperti dall’assicurazione complementare «furto semplice fuori casa».

Soprattutto all’estero, si fa volentieri affidamento sul proprio smartphone. Sia per orientarsi in una città sconosciuta che per consultare rapidamente le recensioni del ristorante appena trovato. Tuttavia, spesso i furti di cellulare si verificano proprio durante le vacanze. Con il complemento «furto semplice fuori casa», la perdita del vostro cellulare è coperta anche all’estero.

Com’è assicurato il mio cellulare contro danni e smarrimenti?

Anche la massima diligenza non esclude contrattempi spiacevoli. Il cellulare cade dalla tasca dei pantaloni, accidentalmente vi rovesciate sopra il caffè o dalla fretta lo dimenticate in treno. Con il complemento «mobilia domestica all risk», il vostro smartphone è assicurato contro ogni tipo di perdita e danno imprevisto e l’Helvetia si assume i costi di riparazione o sostituzione del vostro telefono.

Calcola ora il premio

Con l’assicurazione mobilia domestica beneficiate di una protezione completa per il vostro cellulare e altri dispositivi elettronici. Calcolate il vostro premio e stipulate una polizza in pochi clic.

Estensione della garanzia

Per un’ulteriore protezione anche dopo la scadenza del periodo di garanzia del produttore, potete stipulare il complemento «Estensione della garanzia» nell’ambito dell’assicurazione mobilia domestica. Questo vi permette di prolungare la garanzia per altri tre anni e siete assicurati se un dispositivo non dovesse funzionare più a causa di errori di progettazione, di fabbricazione, di calcolo o concernenti il materiale. L’estensione della garanzia vale per tutti i dispostivi con un valore minimo di CHF 300.-.

Buono a sapersi

Quando a combinare un disastro è un vostro amico

Se un amico fa cadere involontariamente il vostro telefono sul pavimento e il display si rompe, risponderà l’assicurazione responsabilità civile del vostro amico.

Protezione per tutta la mobilia domestica

Le assicurazioni menzionate non sono valide solo per il vostro cellulare, bensì anche per tutti gli altri dispositivi elettronici come tablet, laptop, macchine fotografiche nonché per la vostra mobilia domestica.