Assicurazione occhiali. Per vederci chiaro in ogni situazione.
Avete perso o rotto gli occhiali? Assicurate gli occhiali in tutta semplicità contro furto, danneggiamento e perdita, senza dover stipulare un’apposita assicurazione ad hoc.
Gli occhiali sono coperti dall’assicurazione mobilia domestica?
Come altri effetti personali, gli occhiali fanno parte della mobilia domestica. L’assicurazione mobilia domestica con copertura di base si fa carico delle spese nel caso in cui i vostri occhiali subiscano danni dovuti a incendio, maltempo o acqua.
Gli occhiali sono assicurati in caso di furto?
Gli occhiali sono automaticamente coperti dall’assicurazione mobilia domestica, nel caso in cui dovessero essere rubati a seguito di un furto con scasso. Per assicurare gli occhiali contro i furti anche fuori casa occorre l’assicurazione complementare «Furto semplice fuori casa».
Gli occhiali sono assicurati nel caso in cui vengano persi?
L’assicurazione complementare «Oggetti di speciale valore» offre una copertura ottimale in caso di perdita degli occhiali o di altri prodotti ottici.
Gli occhiali sono assicurati se si rompono in occasione di un incidente?
Gli occhiali sono coperti dall’assicurazione complementare «Oggetti di speciale valore» anche nel caso in cui si rompano a causa di una caduta, ad esempio.
La somma d’assicurazione stabilita nel contratto definisce l’importo massimo della prestazione in caso di sinistro; è quindi importante che sia costantemente aggiornata.
Tenere conto della franchigia
La franchigia costituisce l’importo che dovete pagare di tasca vostra in caso di sinistro. In relazione alla maggior parte delle assicurazioni, potete scegliere liberamente l’importo della franchigia. Questa scelta incide sull’ammontare del premio: a una franchigia più elevata corrisponde un premio più basso e viceversa.
«Oggetti di speciale valore»
L’assicurazione complementare «Oggetti di speciale valore» non copre solo gli occhiali, ma anche altri oggetti di valore della vostra economia domestica, quali orologi, opere d’arte e oggetti d’antiquariato con un valore unitario di fino a CHF 20’000.
Nota
Non è possibile stipulare online questa assicurazione complementare. Se siete interessati, contattateci tramite l’apposito modulo.