Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Assicurazione per chi pratica l’equitazione con cavalli di terzi

Cavalli di terzi
Cavalli di terzi

Godetevi la prossima cavalcata in tutta sicurezza e senza la minima preoccupazione anche se il cavallo non è vostro. L’assicurazione complementare RC privata garantisce a chi pratica l’equitazione una copertura assicurativa ottimale.

  • L’assicurazione complementare RC privata «Persone che noleggiano o prendono in prestito cavalli di terzi o allievi di equitazione che usano cavalli di terzi» si può stipulare semplicemente online
  • Copre le spese veterinarie per il cavallo preso in prestito
  • Si fa carico dei danni alle attrezzature noleggiate
  • Eventuali perdite di guadagno del proprietario del cavallo vengono rimborsate

Perché è importante stipulare un’assicurazione per chi pratica l’equitazione con cavalli di terzi?

L’equitazione è una delle cosiddette attività sportive a rischio, perché i cavalli possono spaventarsi e reagire in modo imprevedibile. Non a caso ogni anno si verificano diverse migliaia di infortuni di questo tipo. E non siete solo voi, in qualità di cavalieri, a potervi fare male: anche altre persone, animali oppure oggetti possono essere feriti o danneggiati oppure il cavallo preso in prestito può subire degli infortuni. Affinché in quest’ultimo caso non dobbiate farvi carico dei costi, in qualità di cavalieri, esiste un’assicurazione complementare RC privata «Persone che noleggiano o prendono in prestito cavalli di terzi o allievi di equitazione che usano cavalli di terzi».

L’assicurazione complementare «Persone che noleggiano o prendono in prestito cavalli di terzi o allievi di equitazione che usano cavalli di terzi» in breve

In caso di infortunio, cavalli e cavalieri sono assicurati in modo ottimale? Come?

Cavalieri

I costi di cura in seguito a traumi e infortuni avvenuti a cavallo sono coperti dall’assicurazione malattia o dall’assicurazione infortuni.

Altre persone, animali o oggetti

Se terzi subiscono danni a causa di un infortunio avvenuto a cavallo, la RC privata del cavaliere copre i costi dell’indennizzo.

Cavallo di terzi preso in prestito

Se il cavallo di terzi si ferisce, i costi non sono assicurati dall’assicurazione RC privata di base. Per fare in modo che anche questi costi siano coperti, vale la pena stipulare l’assicurazione complementare «Persone che noleggiano o prendono in prestito cavalli di terzi o allievi di equitazione che usano cavalli di terzi».
Calcola subito il premio

Stipulate ora una polizza RC privata con l’assicurazione complementare «Persone che noleggiano o prendono in prestito cavalli di terzi o allievi di equitazione che usano cavalli di terzi».