Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
laptopversicherung

Assicurazione laptop. Protezione a 360 gradi.

Il laptop è un compagno costante nella vita di tutti i giorni. In caso di danno o furto, oltre a crearvi molti fastidi, vi fa spendere un bel po’ di denaro il doverlo sostituire. Scoprite in quali casi l’assicurazione si fa carico delle spese.

Protezione per il vostro laptop

Un portatile che si rompe o viene rubato genera grande dispendio di energie e, in ultima analisi, anche di denaro. È necessario trovare rapidamente un laptop sostitutivo, perché per molte persone è indispensabile per lo studio o il lavoro quotidiano. Per questo motivo è importante stipulare la giusta assicurazione.

 

L’assicurazione laptop in breve

Con l’assicurazione mobilia domestica dell’Helvetia e il relativo complemento, usufruite di una copertura globale sul laptop e gli altri dispositivi elettronici come il cellulare o il tablet. La vostra RC privata copre i danni che causate accidentalmente a un dispositivo che non vi appartiene.

Com’è assicurato il mio portatile se viene danneggiato?

Con l’assicurazione mobilia domestica il vostro dispositivo è protetto contro il furto con scasso o i danni causati da incendio, acqua, grandine, tempesta o inondazione. Per la vita di tutti i giorni, vale la pena stipulare adeguate assicurazioni complementari. Con il complemento «all risks» dell’assicurazione mobilia domestica, la copertura include anche le spese sostenute qualora il vostro portatile cada accidentalmente a terra e si danneggi (schermo scheggiato, rigature, connessioni difettose). Il supplemento «all risks» comprende anche cellulari e tablet.

Com’è assicurato il mio laptop in caso di furto?

In caso di furto con scasso, il portatile è coperto dall’assicurazione mobilia domestica. Se siete in viaggio e vi rubano il portatile dalla borsa, grazie al complemento «furto semplice fuori casa» le spese sostenute vengono risarcite. Sono assicurati i furti con destrezza, i borseggi e i furti occasionali.

Proteggete il vostro portatile contro gli imprevisti.

Con l'assicurazione complementare della mobilia domestica "all risks", il vostro portatile, smartphone, tablet e simili sono protetti contro gli imprevisti.

Protezione per tutta la mobilia domestica

Le polizze di cui abbiamo parlato non coprono solo il vostro laptop, bensì tutti gli altri dispositivi elettronici e l’intera mobilia domestica, il che significa anche i vostri bagagli, l’attrezzatura da sci o la bicicletta.

Buono a sapersi

Il complemento «Estensione della garanzia» dell’assicurazione mobilia domestica, vi permette di prolungare la garanzia dei vostri dispositivi per altri tre anni, in modo che siate assicurati anche quando un dispositivo non dovesse funzionare più a causa di errori strutturali o di progettazione e fabbricazione.

Cosa hanno voluto sapere altre persone interessate

Le nostre consulenti e i nostri consulenti alla clientela rispondono ad alcune domande frequenti. Fateci anche voi una domanda. Saremo lieti di aiutarvi.

Fiona S. (26), Zurigo

Ho rovesciato il caffè sul mio portatile aziendale mentre lavoravo da casa. Quale assicurazione copre il danno?

La vostra azienda assume i costi dell’assicurazione degli strumenti di lavoro di sua proprietà che utilizzate nel telelavoro. A tal fine è di norma necessario includere un supplemento nell’assicurazione aziendale.

original

Elisa Jurt

Consulente alla clientela

Florian H. (22) Ginevra

Ho danneggiato il portatile di un amico. Devo pagare io il danno?

In questo caso è la vostra assicurazione di responsabilità civile a coprire le spese sostenute (al valore venale). Ma attenzione: chi detiene una polizza valida per un’economia domestica composta da più persone (mobilia domestica) stipulata insieme ai propri coinquilini, deve far verificare se il contratto contempla la copertura del sinistro in questione. Solo se ciascun coinquilino dispone di una sua polizza, questo tipo di danno è assicurato dall’assicurazione responsabilità civile privata.

original

Remo Schwitter

Consulente alla clientela

Luca P. (30), Basilea

Il mio portatile smette improvvisamente di funzionare. L’assicurazione mi risarcisce il danno?

Se il vostro laptop non funziona più perché è caduto accidentalmente, possono intervenire due polizze diverse, ossia: mobilia domestica «all risks» se è capitato a voi, oppure la RC privata della persona che stava usando il vostro dispositivo e l’ha fatto cadere.
Se non funziona più per altri motivi, in linea di massima non si tratta di un caso di assicurazione ma di garanzia. Verificate se il dispositivo è ancora in garanzia e contattate il vostro fornitore per l’assistenza tecnica.

original

Markus Hersperger

Consulente alla clientela

Contatti & consulenza.
Concordate subito un appuntamento.

Colloquio di consulenza gratuito e senza impegno
Analisi individuale delle vostre esigenze e allestimento di un’offerta
Per telefono, a casa vostra o presso l’agenzia più vicina
Richiedi una consulenza
Fissate un appuntamento per una consulenza
Error.
Utilizza la posizione attuale

Anche questo potrebbe interessarvi

Abbonatevi alla newsletter e vincete fantastici premi
Nella nostra newsletter forniamo informazioni utili su assicurazione, previdenza e immobili. E con un pizzico di fortuna potete vincere un buono acquisto di Digitec del valore di CHF 250.
Abbonatevi subito