Facciamo parte del gruppo Helvetia Baloise.
L’Helvetia e Baloise hanno compiuto ufficialmente la fusione in dicembre 2025. La fusione verrà ora attuata gradualmente. In Svizzera i nostri marchi, prodotti e la nostra presentazione sul mercato rimarranno ancora separati nei primi mesi, anche per quanto riguarda i siti web e le sezioni dedicate alla carriera.
Tuttavia, dietro le quinte stiamo già lavorando fianco a fianco per unire i punti di forza delle due aziende e assicurare una transizione fluida verso la nuova organizzazione congiunta.
Dal 1° gennaio 2026 tutte le nuove offerte di lavoro in Svizzera saranno pubblicate nella sezione dedicata alla carriera dell’Helvetia. Continueranno tuttavia a essere consultabili anche nella rispettiva sezione di Baloise. In questo modo puoi accedere alle offerte da entrambi i siti web. La tua candidatura verrà registrata centralmente e verificata dal nostro team addetto al reclutamento.
Assolutamente sì! Iniziare ora significa entrare a far parte dell’interessante fusione tra l’Helvetia e Baloise e beneficiare del potenziale e delle opportunità che emergeranno dalla fusione.
Dopo aver inoltrato la documentazione, riceverai una conferma di ricezione. Il nostro team di reclutamento verificherà tutto attentamente e, in seguito, ti contatterà o ti inviterà a un colloquio.
La procedura, le persone di contatto e la comunicazione rimangono invariate. Continuerai quindi a orientarti bene e ti accompagneremo passo dopo passo nel processo di candidatura.
Anche se esternamente ci presentiamo ancora come due aziende separate sul mercato, dietro le quinte siamo già un unico team. Tutti i documenti vengono elaborati centralmente. Maggiori informazioni al riguardo sono riportate anche nella nostra Informativa sulla protezione dei dati.
Durante la fase di transizione riceverai un contratto di lavoro dell’Helvetia con i relativi benefit e condizioni di lavoro. In casi eccezionali può accadere che il tuo contratto sia emesso da Baloise; in tal caso ne riceverai tempestiva comunicazione dal team di reclutamento. A breve sono tuttavia previsti nuovi contratti di lavoro dell’Helvetia Baloise Holding SA.
Durante il periodo di transizione, sarai dipendente contrattuale dell’Helvetia o di Baloise (vedi domanda 6), poiché per i primi mesi dopo la fusione i due marchi rimarranno ancora separati agli occhi del mercato (vedi domanda 1). Dietro le quinte, tuttavia, siamo già un unico team e lavoriamo fianco a fianco. Farai parte del nuovo team congiunto fin dall’inizio e conoscerai la tua o il tuo dirigente.
Fanno parte della nuova azienda tutte le attuali sedi di Baloise e dell’Helvetia in Svizzera e nel resto del mondo. La sede principale dell’Helvetia Baloise si trova a Basilea, in Svizzera. Siamo uniti anche a livello internazionale e godiamo di un solido posizionamento. La rete di sedi comprende Germania, Belgio, Lussemburgo, Liechtenstein, Austria, Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Singapore e gli Stati Uniti.
Per eventuali domande sulla candidatura puoi contattarci all’indirizzo: recruiting@helvetia.ch. Il nostro team di reclutamento sarà lieto di risponderti.
Scopri di più sulla fusione e sul nostro futuro insieme su www.helvetia-baloise.com.