Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Fare carriera nel Servizio esterno

Patrick Razaq
Patrick Razaq
Lavorare nel Servizio esterno dell'Helvetia significa prendere decisioni che non solo aprono la strada al tuo successo professionale, ma che garantiscono anche la soddisfazione dei nostri clienti.

In questo settore si delineano prospettive di carriera interessanti soprattutto per le persone intraprendenti a cui piace stare a contatto con la gente, per chi ha il coraggio di realizzare idee innovative e per i venditori pronti a impegnarsi a fondo.

All'Helvetia le persone con uno spiccato senso per la vendita trovano condizioni di lavoro decisamente favorevoli e interessanti opportunità di sviluppo in ottica professionale. La possibilità di gestire liberamente gli orari di lavoro, un salario superiore alla media nonché un ampio e variegato ventaglio di mansioni, sono solo alcuni dei vantaggi che ti attendono nel nostro Servizio esterno.

Per passare dall'abbiccì a risultati da manuale

I corsi di formazione offerti dall'Helvetia hanno un carattere globale e al contempo specifico. Imparerai tutto quello che c'è da sapere su assicurazioni, previdenza e finanze, per essere in grado di fornire un servizio di consulenza allʼinsegna della competenza in futuro. Avrai l'opportunità di vendere prodotti collaudati e di strutturare liberamente la tua giornata di lavoro, sapendo che potrai contare sul sostegno di un'azienda solida e competitiva.

Il Servizio esterno dell'Helvetia: qualcosa di straordinario e superiore alla media

L'Helvetia è presente in tutta la Svizzera con 38 agenzie generali e 41 agenzie principali. Le dimensioni della Compagnia garantiscono interessanti opportunità di sviluppo in ottica professionale. Grazie a un'atmosfera lavorativa rilassata e una cultura aziendale stimolante vantiamo un tasso di fidelizzazione dei collaboratori piuttosto elevato, basti pensare che la percentuale di fluttuazione nel Servizio esterno è inferiore al 10%. Del resto è semplice spiegare i motivi di questa «fedeltà», se si pensa al fatto che proponiamo corsi si formazione di prim'ordine per quanto concerne le vendite e gli aspetti tecnici ad esse correlati, per non parlare delle condizioni lavorative che sono a dir poco esemplari. Il regime salariale è simile a un sistema retributivo fisso, e allo stesso tempo c'è anche la possibilità di lavorare a tempo parziale. I collaboratori dell'Helvetia beneficiano non solo di molte libertà, ma anche della fiducia dei nostri clienti: non è un caso che il loro grado di soddisfazione sia particolarmente elevato! Essendo un'assicurazione multisettoriale, ci distinguiamo per il fatto di essere in grado di fornire servizi di consulenza a 360° nonché prodotti molto apprezzati. E come se non bastasse il nostro obiettivo è un ulteriore incentivo a migliorarsi costantemente: intendiamo passare dalla 3a posizione, che occupiamo attualmente in Svizzera, direttamente al ruolo di leader del mercato elvetico. Sei dei nostri?

Intervista a Svetozar Dragojevic

Cosa ci riserva il futuro?

Chi ha obiettivi e progetti ben precisi, è in piena sintonia con un'azienda come la nostra, particolarmente orientata verso il futuro. L'Helvetia fornirà sempre preziosi servizi di consulenza, tuttavia nei prossimi anni la digitalizzazione e l'automazione delle procedure assumeranno un peso preponderante. Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, sarà sempre più facile e comodo acquistare prodotti online. In ogni caso continueremo a offrire ai nostri clienti un certo know-how specialistico, un servizio di consulenza competente anche nei casi più complessi nonché la possibilità di «venire a trovarci» presso svariati punti vendita, e saranno proprio questi aspetti a fare la differenza!