Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Luka Stolic

La tua formazione per diventare Young Insurance Profes­sional AFA

Hai conseguito la maturità ginnasiale o professionale e vuoi iniziare la tua carriera nel mondo delle assicurazioni? Allora la formazione di 18 mesi per diventare «Young Insurance Professional AFA» è la scelta giusta per te!

Requisiti per poter svolgere il corso di formazione Young Insurance Professional

In linea di principio si consiglia la formazione di Young Insurance Professional, altrimenti detta YIP, alle persone che hanno appena terminato il ginnasio o hanno conseguito una maturità professionale.

Inoltre vorresti anche inserirti a livello professionale nel ramo assicurativo e maturare le tue prime esperienze professionali? In qualità di Young Insurance Professional AFA, una volta conclusa la formazione, avrai diverse possibilità tra cui scegliere in ambito lavorativo. 

Gli obiettivi del programma Young Insurance Professional

È stata la miglior decisione della mia vita
«Ho scelto il programma YIP perché mi consente di accedere direttamente al mondo del lavoro. Il grande bagaglio di esperienza acquisita durante il corso e la relativa rete di contatti mi hanno aperto diverse porte. Non posso far altro che consigliare il programma YIP.» – Mia Milacic, ha concluso il programma YIP nel 2018, attualmente è impiegata nell'Underwriting Support, Engineering Large & Special Risks (ELS) – Power

Crea tu stesso/a il tuo programma YIP

Grazie alla struttura modulare dei nostri percorsi formativi, hai la possibilità di strutturare il tuo programma YIP in base ai tuoi interessi specifici, alternando moduli obbligatori e opzionali. E in entrambi i casi, gli stimoli non mancheranno di certo. Fra i moduli obbligatori contempliamo, ad esempio, la partecipazione all’evento di lancio insieme a tutti gli YIP e i tirocinanti oppure vari momenti, legati tua situazione lavorativa e scolastica, in cui potrai entusiasmare i clienti con le tue competenze comunicative. Puoi anche dar libero sfogo alla tua creatività prendendo parte, ad esempio, a progetti dedicati ai social media. Oppure puoi sfruttare le tue capacità organizzative per realizzare un evento. Offriamo una vasta gamma di percorsi formativi, perché per noi è importante che tu possa modellare il tuo apprendistato in base ai tuoi interessi e punti di forza personali.

Inviaci la tua candidatura!
Entra nel mondo delle assicurazioni insieme a noi.

Le domande chiave sul programma Young Insurance Professional