Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Luka Stolic

La tua formazione per diventare Young Insurance Profes­sional AFA

Hai conseguito la maturità ginnasiale o professionale e vuoi iniziare la tua carriera nel mondo delle assicurazioni? Allora la formazione di 18 mesi per diventare «Young Insurance Professional AFA» è la scelta giusta per te!

Requisiti per poter svolgere il corso di formazione Young Insurance Professional

In linea di principio si consiglia la formazione di Young Insurance Professional, altrimenti detta YIP, alle persone che hanno appena terminato il ginnasio o hanno conseguito una maturità professionale.

Inoltre vorresti anche inserirti a livello professionale nel ramo assicurativo e maturare le tue prime esperienze professionali? In qualità di Young Insurance Professional AFA, una volta conclusa la formazione, avrai diverse possibilità tra cui scegliere in ambito lavorativo. 

Gli obiettivi del programma Young Insurance Professional

Come è strutturato il corso

1° semestre

Kick-off a Berna con trainee e YIPs, periodo introduttivo in azienda, attività pratiche: learning on the job in diversi reparti assicurativi et teoria (blocchi scolastici mensili e attività autodidattica)

2° semestre

Attività pratiche sul posto di lavoro, Inspiration Day I con Helvetia & SUVA YIPs e teoria (attività autodidattica e blocchi scolastici mensili)

3° semestre

Attività pratiche sul posto di lavoro, Inspiration Day II con Helvetia & SUVA YIPs, impegno sociale, teoria (atti­vità autodidattica e blocchi scolastici mensili) e supera­mento dell'esame del pro­gramma Young Insurance Professional AFA

Termine del 18° mese

Superamento dell'esame del programma Young Insurance Professional AFA, in base alle possibilità un impiego fisso o svolgi­mento di un corso perfezionamento o inizio di un percorso di studi.

Crea tu stesso/a il tuo programma YIP

Grazie alla struttura modulare dei nostri percorsi formativi, hai la possibilità di strutturare il tuo programma YIP in base ai tuoi interessi specifici, alternando moduli obbligatori e opzionali. E in entrambi i casi, gli stimoli non mancheranno di certo. Fra i moduli obbligatori contempliamo, ad esempio, la partecipazione all’evento di lancio insieme a tutti gli YIP e i tirocinanti oppure vari momenti, legati tua situazione lavorativa e scolastica, in cui potrai entusiasmare i clienti con le tue competenze comunicative. Puoi anche dar libero sfogo alla tua creatività prendendo parte, ad esempio, a progetti dedicati ai social media. Oppure puoi sfruttare le tue capacità organizzative per realizzare un evento. Offriamo una vasta gamma di percorsi formativi, perché per noi è importante che tu possa modellare il tuo apprendistato in base ai tuoi interessi e punti di forza personali.

Inviaci la tua candidatura!
Entra nel mondo delle assicurazioni insieme a noi.

Le domande chiave sul programma Young Insurance Professional