Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Anja Zimmermann

Cultura aziendale

Agire in modo sostenibile e pianificare con lungimiranza: questo è l'approccio che caratterizza l'Helvetia.

Carichi di belle aspettative per il futuro, stiamo costruendo su più di 160 anni di successo. Quali sono i nostri obiettivi? Assistere i nostri clienti in modo ancora più individuale proponendo offerte adeguate, sfruttare nuove opportunità e continuare a crescere in modo redditizio. Raggiungiamo questi obiettivi strategici concentrandoci sui nostri collaboratori, sulla digitalizzazione e sulla facoltà di collaborare con i nostri partner, nonché su una cultura orientata alla performance e sull'eccellenza tecnica.

Una combinazione forte, grazie alla quale continueremo a mantenere la promessa formulata nel nostro Purpose: «La vita è fatta di rischi e opportunità. Noi ci siamo nel momento del bisogno».

Cambiamento culturale a tutti i livelli

La discussione con i collaboratori circa i nostri obiettivi di cultura aziendale ha segnato unicamente l'avvio del processo. Per affrontare attivamente le questioni insieme, abbiamo creato nelle nostre sedi dei formati di scambio e di workshop con cui desideriamo continuare a promuovere le tematiche, adottare nuove prospettive e stabilire nuovi modi di lavorare.

Uno sguardo coraggioso sul futuro

Siamo convinti: unicamente se affrontato assieme, il cambiamento culturale sarà un successo. Il coraggio, l'apertura a nuove idee e la capacità di mettere criticamente in discussione le abitudini esistenti e se stessi sono caratteristiche particolarmente apprezzate nei nostri collaboratori attuali e futuri. Siamo anche consapevoli che il cambiamento culturale non avviene da un giorno all'altro e che oggi non abbiamo ancora raggiunto il traguardo auspicato. Ecco perché questo argomento ci sta tanto a cuore e siamo lieti di dare il benvenuto a tutti coloro che desiderano affrontare questo viaggio con la giusta predisposizione mentale.